21 maggio 2012

La vera ricetta della torta caprese

*la Patty di cui parla la Ucci non è la protagonista occhialuta della telenovela di Disney Channel, ma la tenutaria del blog culinario Andante con Gusto (ciao Patty). E la sua ricetta della caprese (che è quella che preparerà la Ucci) la potete trovare qui (attenzione spoiler!)

Nota di servizio: avevo promesso un post per mercoledì della scorsa settimana, ma ho avuto un paio di problemini tecnici. Questa settimana sarò puntuale mercoledì e venerdì, è una promessa solenne!

14 maggio 2012

Una torta horror

Mercoledì la Ucci inizierà a spiegare la ricetta della torta Caprese. Come potete vedere, la Numero Uno ha già in serbo qualche sorpresina...

07 maggio 2012

L'attacco delle pippioline giganti




Ed ecco a voi la locandina del film a colori (se cliccate sull'immagine vi si apre una versione più grande)(ho fatto un errore nel disegno, e me ne sono accorta solo quando avevo ormai finito: il senso di guida è all'inglese).
Se non riconoscete l'opera da cui ho copiato a cui mi sono ispirata, date un'occhiata qui.
 

Ucci productions presenta: Pippioline Giganti, un film scritto e diretto da la Ucci, con le Pippioline e Poldo. Voce narrante: il Mellino. Direttore della fotografia: Nellymore Struauß De Coccis. Primo operatore di camera: Nellymore Struauß De Coccis. Montaggio: una Pippiolina per bene. Stuntman: il Mellino. Ciacchista: il Mellino. Storyboard artist: la Ucci. Interprete storyboard: il Mellino. Actor coach: il Mellino. Colonna sonora originale: UC/DC. Scenografie: le Pippioline. Per il delizioso catering si ringrazia: il Mellino.
Nessuna Pippiolina è stata maltrattata per la realizzazione di questo film.