29 febbraio 2012

Le simpatiche chiavi di ricerca

1- Che cos'è un pippiolino?
Sono arrivate sul blog circa venti persone che si ponevano questa domanda. Care persone, c'è sicuramente chi tenterà di convincervi che un pippiolino è un buffo punto di ricamo all'uncinetto, ma non è così. Il pippiolino è quella schifezzetta che si forma per lenta percolazione della fanghiglia marina attraverso le dita, come illustrato in questo post con tanto di effetti speciali. Informazione aggiuntiva: cuocendo un pippiolino in uno strano fornetto (inventato dal prof. Uccinstein) si produce una pippiolina, piccolo esserino a forma di Ucci, fastidioso ma innocuo.

2- Chinotto effetti collaterali
Il chinotto è un'ottima bevanda vintage. In bontà è secondo solo alla cedrata Tassoni. Se ne bevete troppo probabilmente vi si gonfierà il pancino, ma per il resto è una bevanda innocua dal delicato saporino amarognolo. State comunque attenti alle bottiglie incustodite contenenti del liquido scuro che all'apparenza potrebbe sembrare del chinotto d'annata. La coccinella padrone di casa ne sa qualcosa...

3- Walter Amadeus
Sono molto contenta che il vero nome di Mozart cominci a essere conosciuto e ricercato nel web.

4- Scimmie carine
Incredibile quante persone siano alla disperata ricerca di immagini di scimmie graziose. Ho chiesto alla Ucci di dare una sua interpretazione del tema e lei se ne è uscita con questa cosa qua a sinistra.

5- Bambina wrestling
Altro che danza classica, pattinaggio artistico e ginnastica ritmica, c'è un nuovo sport nel cuore delle bambine moderne: il wrestling! La Numero Uno diventerebbe campionessa mondiale nel giro di qualche settimana.

6- Informazioni top secret
La Ucci va a dire in giro di aver acherato il sito della CIA e la gente arriva sul blog alla ricerca di informazioni scottanti. E come se non fosse già bastato Ucci Holmes, poi quella scema si monta la testa e va in giro a fare il cosplay dell'agente segreto in frac.

7- La cacca è peggio del Diavolo
La Ucci ha deciso che d'ora in poi questo sarà il suo proverbio preferito.

8- Scena della paperella nella vasca da bagno
Eccovi accontentati:

17 febbraio 2012

Una minuscola concorrente canora

la Numero Uno a Sanremo

"Der Hölle Rache kocht in meinem Herzen!" ossia "La vendetta dell'inferno ribolle nel mio cuore!" Si tratta della famosa malvagissima aria della regina della notte dal Flauto Magico di Walter Amadeus Mozart.

13 febbraio 2012

Il minuscolo libricino delle frittole

le frittole di carnevale - copertina

E come l'ultima volta (vi ricordate del cuguluf?), ho fatto un libricino di quattro pagine con la ricetta delle frittole di carnevale. Qui sopra potete vedere la copertina e potete scaricarlo cliccando qui.
Divertitevi a indovinare da cosa sono travestite tutte le pippioline!

10 febbraio 2012

Le frittole di carnevale - finalmente si mangia!



Ieri la Scuola Jedi del Fumetto, di cui mi fregio di essere padawan sin dall'apertura, ha aperto una sede distaccata su Verticalismi. Lunga vita al maestro Soda!

09 febbraio 2012

Le frittole di carnevale - seconda parte



Clicca sull'immagine per vederla più grande.
Ieri la prima parte della preparazione.

07 febbraio 2012

Un regalino



Il Mellino è disperato perché si ricorda ancora lo strano saporino amarognolo del cuguluf!